Articoli
5 dicembre 2013

14 dicembre: “la musica del dono”

Avis Provinciale Mantova, in collaborazione con l’ I.C.Mantova 1 “Luisa Levi”, organizza, per il giorno 14 dicembre, presso il Teatro Ariston di Mantova, la sesta  edizione della manifestazione “La musica del dono”. 

La manifestazione si inserisce nel progetto “Avis Scuola” ed è rivolta a tutte le scuole con corsi ad indirizzo musicale. La proposta dell’Avis si inquadra nell’impegno che l’Associazione mette per favorire la cultura della donazione, della solidarietà e della coscienza civica; è una ricchezza personale che, come la disciplina musicale, accompagnerà gli studenti per tutta la vita.

Dopo i successi degli anni precedenti e per dare la possibilità a tutte le scuole di partecipare, il concerto si svolgerà quest’anno in due momenti:

  • al mattino, alle ore 10,00 interverranno le scuole di Ostiglia, Gonzaga, Asola ed il coro “Voci in festa” di Mantova;
  • al pomeriggio, alle ore 16.30, gli studenti del Liceo Musicale Isabella D’Este, ITAS Mantegna, Conservatorio di Musica Lucio Campiani, IC Borgoforte e dell’I.C. Luisa Levi (Alberti e Pomponazzo).

Alle ore 15,00 è previsto un dibattito con i Dirigenti di Avis e delle Scuole: “Pratica musicale nelle scuole mantovane: situazione attuale e prospettive future”.

Il pubblico potrà assistere in modo completamente gratuito. Nell’occasione i Dirigenti Scolastici ed i Dirigenti Associativi di Avis Provinciale Mantova avranno modo di sensibilizzare i presenti sul rapporto scuola e volontariato.

Stampa la locandina con il programma.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

 
Articolo visto da 87 persone
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

Lascia un Commento

Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
Diventa fans della nostra pagina Facebook
Iscriviti ai nostri feed rss