Articoli
1 ottobre 2014

Corso ECM: la nuova organizzazione del sistema trasfusionale

Chi opera nel volontariato della donazione di sangue è ben consapevole che non è più sufficiente offrire il braccio per donare il sangue e poi essere disponibile per altre donazioni. Il Consiglio direttivo di Avis Desenzano del Garda ha preso pertanto l’impegno di contribuire anche allo sviluppo ed aggiornamento della Medicina trasfusionale.

Negli ultimi anni le Autorità europee e italiane preposte alla vigilanza dell’attività trasfusionale hanno elaborato una serie di procedure per rendere sempre più sicura la trasfusione del sangue.

Lo scopo del Convegno/corso è non solo di fare il punto sulla NUOVA ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO TRASFUSIONALE, ma anche di offrire la possibilità a tutti gli operatori professionali di conoscere le particolarità lavorative che non praticano direttivamente.

L’evento è stato accreditato nel sistema ECM per le seguenti figure professionali: medici, biologi, infermieri, tecnici di laboratorio per un numero di 200 partecipanti.

  • Numero crediti riconosciuti: 2
  • Il rilascio dei crediti sarà subordinato alla verifica della presenza dei requisiti formali (presenza 100% alla formazione e professione accreditata). L’accreditamento chiuderà alle ore 14,00.

Per iscriversi e leggere il programma cliccate qui.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

 
Articolo visto da 89 persone
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

Lascia un Commento

Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
Diventa fans della nostra pagina Facebook
Iscriviti ai nostri feed rss