Articoli
23 novembre 2015

Grande successo “…andAVIS a cento all’ora 2015″

Anche quest’anno il Gruppo Giovani AVIS Provinciale Mantova ha organizzato il 6° Trofeo interprovinciale AVIS Provinciale Mantova “…andAVIS a cento all’ora” il 22 novembre scorso, evento pensato per i giovani delle Avis di base e per gli aspiranti donatori.

La giornata formativa dal titolo “SE VUOI… PUOI” si è tenuta in collaborazione con la Polisportiva Gioco Parma serie A1 (squadra di basket in carrozzina), con il Patrocinio della Provincia di Mantova e del Comune di Bagnolo S. Vito e con la partecipazione della Croce Rossa Italiana.

Ospiti straordinari della giornata gli Sting basket Mantova che hanno fatto gli onori di casa alla squadra parmense.

Il saluto della Presidente Avis Provinciale Sig.ra Elisa Turrini ha aperto la parte formativa/informativa della mattina, successivamente i componenti del team di basket in carrozzina hanno portato la loro testimonianza e poi, con una partita presso il palatenda di Bagnolo S.Vito, hanno dimostrato come da una disabilità possa nascere un’opportunità, perché con la forza di volontà si può davvero vincere ogni ostacolo. Perciò sono stati coinvolti in prima persona tutti i giovani partecipanti, che hanno avuto l’occasione di scendere in campo e giocare con dei veri professionisti: hanno accettato la sfida e si sono seduti in carrozzina per provare in prima persona cosa vuol dire mettersi nei panni dell’altro.

Il pranzo è stato preparato dai volontari delle AVIS comunali di Bagnolo S.Vito e di Castel d’Ario e nel pomeriggio si è svolta la consueta gara sui Kart presso il Goparc di Bagnolo S.Vito MN.

Vista l’importanza del tema che il Gruppo Giovani AVIS Provinciale Mantova ha deciso di affrontare quest’anno, il Goparc ha appositamente adattato 2 kart con comandi al volante per permettere anche alle persone diversamente abili di gareggiare.

Grazie alla generosità e all’altruismo, possiamo dire che è stato raggiunto un traguardo importante per la cittadinanza mantovana e non solo, poiché questi speciali kart che sono stati utilizzati per la prima volta nella giornata dell’evento, resteranno poi a disposizione per tutti coloro che ne vorranno usufruire in futuro.

I premi sono stati offerti dall’agenzia viaggi Cribor di Mantova, Goparc e Island SPA di Bagnolo San Vito.

Sul podio si sono classificati al primo posto Alberto Rossi, al secondo Alex Mariotti e Nicolò Sanguanini.
Ha vinto Manuela Andreani come la più veloce tra le donne.

Un premio speciale è andato all’ Avis di Commessaggio per aver partecipato con il gruppo più numeroso.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

 
Articolo visto da 45 persone
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

Lascia un Commento

Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
Diventa fans della nostra pagina Facebook
Iscriviti ai nostri feed rss