Articoli
2 novembre 2017

29 novembre a Sermide, lezioni di disostruzione e DAE

Che le iniziative “in rete” con altre Associazioni siano la chiave vincente per fare qualcosa di importante sul territorio al fine di promuovere ciascuno la propria Associazione, è un fatto consolidato per l’AVIS di Sermide; se ne è avuta prova anche in questa occasione dove si sono unite le forze dell’AVIS di Felonica, Malcantone e Sermide, le Associazioni AIDO di Felonica e di Sermide ed il Comitato della Croce Rossa di Poggio Rusco e Sermide.

Grazie alla disponibilità del Direttore  AAT 118 di Mantova, Dottor Ugo Rizzi, che ha prontamente messo a disposizione la propria struttura formativa, abbiamo organizzato un evento destinato a tutti i genitori degli oltre 700 alunni delle scuole locali (infanzia, primaria e secondaria) ma anche a tutti i cittadini per mostrare come intervenire in casi di soffocamento nei bambini o negli adulti e come applicare un defibrillatore ad una persona in arresto cardiaco.

A Sermide, grazie al nostro progetto “Sermide, Città cardio protetta“, sono già 4 i DAE pubblici disponibili ai cittadini H24 e 127 sono i cittadini, la maggior parte avisini ed Insegnanti, che hanno effettuato il corso BLSD.

Dallo scorso maggio tutte le classi delle scuole primarie e secondarie effettuano 2 ore di formazione all’utilizzo del DAE ed imparano a contattare il 112; l’attività dal 2017 è stata inserita nel Piano dell’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Sermide ( POF).

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

 
Articolo visto da 7 persone
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

Lascia un Commento

Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

Devi aver fatto il login per inviare un commento

Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
Diventa fans della nostra pagina Facebook
Iscriviti ai nostri feed rss