Scuola

 

                      

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Avis Provinciale Mantova ha scelto di far confluire i propri percorsi scolastici nelle offerte formative del progetto di Rete “LA MIA VITA IN TE” del cui protocollo d’ Intesa è firmataria insieme ad Asl Mantova (capofila), A.O. Poma, Ufficio Scolastico Territoriale, provincia di Mantova, CSVM, ABEO, ADMO ed AIDO.

“LA MIA VITA IN TE”
si presenta dunque come un pacchetto completo e coerente di interventi interdisciplinari avente la funzione principale di formare cittadini consapevoli, responsabili e solidali che siano, alla fine del percorso scolastico, capaci di scegliere consapevolmente se diventare donatori.

Altra caratteristica fondamentale della nuova offerta formativa è la continuità: gli interventi coprono interamente la scuola primaria e la secondaria di primo grado e si esauriscono negli ultimi due anni della scuola secondaria di secondo grado. La continuità ed il ruolo attivo affidato agli insegnanti sono, infine, elementi che rendono “LA MIA VITA IN TE” uno dei progetti cardine della Rete Mantovana delle scuole che promuovono salute (www.scuolapromuovesalute.it).
 

PROPOSTE INTERVENTI NELLE SCUOLE

FINALITA’
SCUOLA PRIMARIA
SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO
PENULTIMO ANNO SCUOLA SECONDARIA DI II° GRADO

 

 

ARCHIVIO

Slide incontri di zona ottobre 2015
Proposta di interventi formativi
Sensibilizzazione alla cultura della donazione
AVIS  E SCUOLA incontri di zona OTTOBRE 2015

 

Scarica le locandine 2014:

Concorso AVIS nella Scuola  Archivio anni passati

Questa pagina contiene sottopagine. Clicca per accedere:

Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
Diventa fans della nostra pagina Facebook
Iscriviti ai nostri feed rss