Articoli
15 Settembre 2010

Un donatore di Avis Gabbiana alle “AVISIADI 2010”

LeAVISIADI 2010si sono svolte a Sulmona (AQ), nella splendida cornice dei monti abruzzesi. All’ appuntamento sportivo all’insegna della solidarietà, del divertimento e della genuinità delle competizioni, hanno partecipato 200 ragazzi dai 18 ai 35 anni provenienti da 11 regioni d’Italia.
Gli atleti si sono sfidati in gare di pallavolo, atletica leggera, nuoto, orienteering, tiro alla fune e con l’arco; al termine della tre giorni di gare a spuntarla è stata l’AVIS Lombardia davanti al Piemonte e alla Puglia.

Ha accolto l’invito a far parte della squadra di AVIS Lombardia anche Tosi Luca, del Gruppo Giovani Provinciale di Mantova, portando il suo contributo nelle gare di nuoto, atletica e orienteering.
Il commento circa la sua partecipazione è stato:  “sono stati tre giorni assolutamente indimenticabili, trascorsi in mezzo a tanti giovani, di regioni diverse ma con tante cose in comune: lo spirito di squadra, la lealtà sportiva, la voglia di vivere, il tutto nel nome dell’AVIS. Le prossime AVISIADI saranno tra 4 anni in Lombardia e sarebbe bello se noi del Gruppo Giovani Mantova potessimo dare il nostro contributo all’organizzazione e alla realizzazione dell’evento sportivo. Il primo posto in classifica è stato emozionante quanto inaspettato, sono orgoglioso di avervi partecipato.”

Numerosa l’affluenza di giovani provenienti dalle regioni del Sud quali Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia; segno che l’AVIS è una realtà radicata in tutto il contesto nazionale e che i giovani ne sono l’elemento trainante.



    Tag: , ,

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Articolo visto da 755 persone
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      Lascia un Commento

      Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

      Devi aver fatto il login per inviare un commento

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
      Diventa fans della nostra pagina Facebook
      Iscriviti ai nostri feed rss