Articoli
20 Aprile 2013

18 e 19 maggio: Palio delle contrade a Moglia

La festa inizierà nel primo pomeriggio con il Palio delle Contrade, una festa che si svolgeva a Moglia circa una decina di anni fa, dove si rispolverano i vecchi giochi di una volta, come tiro alla fune, corsa sui trampoli, gioco della carriola…

I giochi, appunto, si svolgeranno al pomeriggio tra diverse Contrade. Nel tardo pomeriggio di Sabato 18, poi, tutte le Contrade sfileranno in costume per le vie del paese di Moglia fino ad arrivare in piazza Marconi dove assisteranno al passaggio della nota competizione d’auto d’epoca “Mille Miglia”. La festa procede poi con una cena (sempre al Parco Mondo 3) e successivo concerto dei “Branco Band” (si sono esibiti all’Alcatraz a Milano, Mama Mia a Villa Poma,Seconda Classe a Brescia…) concerto live con cover dei più famosi cantanti italiani e stranieri, Negramaro, Negrita…

La domenica si prosegue con i giochi del Palio, premiazione della Contrada vincitrice, cena e successivo concerto degli “Happy Hour Ligabue Tribute Band” di Carpi, ormai noti a livello italiano, i quali, appunto, presenteranno cover di Luciano Ligabue.

Durante tutto l’arco della festa, saranno presenti dei gazebo dell’Avis con palloncini e gadget, oltre a due gonfiabili per bambini (di cui uno,carro dei pompieri, di ben 11 metri!!!). Il bar resterà sempre aperto, mentre la cena inizierà per le ore 19-19.30. Inoltre verrà promossa una sottoscrizione a premi con biglietti venduti negli stand dell’Avis.

Inoltre, proprio in quel weekend si celebrerà l’anniversario del tragico evento che ci ha colpiti lo scorso 20 Maggio e per questo, la nostra festa sarà un momento per stare insieme, per confrontarsi, per divertirsi e,inoltre, sensibilizzare la gente al grande dono del sangue, motivo per cui saremo sempre disponibili a dare informazioni a chi volesse diventare donatore, o a chi lo è già.

Saremo, quindi, molto lieti di avervi con noi in questi giorni di festa e di condividere con le Avis Mantovane questo momento!!

Stampa il programma.

 

 

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Visto 784 volte
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      Lascia un Commento

      Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

      Devi aver fatto il login per inviare un commento

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
      Diventa fans della nostra pagina Facebook
      Iscriviti ai nostri feed rss