Con un nuovo Consiglio Direttivo eletto lo scorso febbraio, Avis Intercomunale Ostiglia si prepara a festeggiare il prossimo 6 ottobre 2013 il suo sessantunesimo Anniversario di Fondazione. Fedele alla tradizione secondo la quale l’appuntamento si sposta attraverso le cinque anime che compongono l’Intercomunale, sarà quest’anno Borgofranco sul Po ad ospitare l’evento.
Abbiamo scelto di inserire la giornata dedicata all’Avis all’interno di una manifestazione consolidata quale la Festa Provinciale del Tartufo, fiera che esalta i sapori di un’eccellenza del territorio mantovano quale il Tuber Magnatum Pico, il celebre tartufo bianco.
Le avis consorelle, gli ospiti e i soci avisini benemeriti avranno così intorno a sè i profumi e i
colori dell’autunno borgofranchese.
La ricorrenza del 61mo rappresenta il primo appuntamento ufficiale in cui ho l’onere e l’onore di
rappresentare l’Avis come presidente.
Avendo sostituito Elisa alcuni mesi fa al termine del suo brillante secondo mandato, sono certo di poter contare sulla professionalità e sull’impegno di tutti i componenti il Consiglio, nonché dei collaboratori che di volta in volta saranno invitati ad attivarsi per rendere migliore ogni singolo evento.
L’augurio che faccio all’associazione è quello di poter ulteriormente crescere nel numero dei soci, consapevoli di quanto poco costi donare un poco del proprio tempo e di quanto grande sia il semplice gesto del dono del sangue.
Un messaggio da diffondere tra le nuove generazioni, nelle scuole e nei luoghi in cui cresce e si fa matura la coscienza. Perché non c’è festa, celebrazione o anniversario senza un’associazione viva, presente ed attiva.
Il Presidente Vincenzi Davide
Stampa il giornalino.
Leggi e stampa il programma del 61° Anniversario di Fondazione.
Partecipa alla gita in bici presso l’oasi del Busatello di Ostiglia.