Articoli
3 Settembre 2014

Finale della manifestazione “di Riso in Riso 2014”

Più di 1.400 persone hanno preso parte domenica sera, a Canicossa, alla finale della terza edizione “di riso in riso” per decretare il miglior risotto mantovano, organizzato dalla Confraternita del salame mantovano in collaborazione con Avis Provinciale Mantova e con il sostegno delle Avis che hanno aderito all’iniziativa.

Prima del 24 agosto si erano tenute altre due tappe di qualificazione: una a Moglia e l’altra a Casaloldo.

Si è classificata al primo posto l’Avis di Canicossa con un risotto classico mantovano; al secondo si è piazzata l’Avis di Casaloldo con un risotto alle erbe amare; al terzo l’ Avis di Buscoldo con un risotto particolare: alla salsiccia classica ma molto mantecato.
Hanno preso parte alla kermesse anche le Avis di Bagnolo S. Vito, Moglia, San Benedetto Po, San Giorgio e Villa Poma.

Ad  introdurre la serata il Presidente dell’Avis di Canicossa Vito Piccinini che ha fatto gli onori di casa e  la Presidente dell’Avis Provinciale Elisa Turrini per i vari ringraziamenti; ospite d’onore, il Presidente della Provincia Dott. Alessandro Pastacci.

Giove Pluvio ci ha dato una mano – hanno detto il Gran maestro del salame mantovano Antonio Picchietti e il Gran direttore Vanni Fontanesi – Il concorso è molto semplice: chi ha acquistato il ticket aveva diritto ad assaggiare tutti gli otto risotti in concorso; dopo l’assaggio ognuno doveva esprimere due preferenze, tanto per evitare il campanilismo.”

E’ stata una grande manifestazione all’insegna dell’associazionismo, del volontariato e dell’armonia.

Il ricavato delle tre serate sarà devoluto all’Avis Provinciale per Avispark.

 

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Articolo visto da 1.054 persone
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      Lascia un Commento

      Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

      Devi aver fatto il login per inviare un commento

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF