Articoli
25 maggio 2016

Al Palabam la tre giorni dell’80esima Assemblea Nazionale AVIS

Palabam
Il programma è stato presentato dalla Presidente Avis Provinciale Mantova Elisa Turrini, durante l’incontro di apertura dell’ottantesima assemblea nazionale che si svolge in questi giorni al Palabam con circa 1.300 delegati.
Il titolo del congresso è “Donare è cultura” e l’immagine dello slogan rappresenta l’equazione sangue più amore e produzione di vita. Gli argomenti verteranno sul nuovo decreto donazioni, sulla promozione del valore del dono nelle scuole e sulle iniziative per sensibilizzare i donatori.
La cultura ha mille sfaccettature e la solidarietà è una di queste.

La tre giorni dell’Avis culmina con due grandi eventi che animeranno il centro storico.

Piazza Virgiliana:
oggi (ore 12-15 e 17-21) e domani (dalle 12 alle 15) una ventina di stand gastronomici proporranno piatti della cucina mantovana, dai tortelli al burro e salvia, al risotto alla pilota.
Chi ha voglia di originalità potrà invece fermarsi in un tipico bus londinese a due piani adibito a pub.
Dalle ore 21,00 si esibirà anche la band Stomp.

Piazza Sordello:
alle 21.30 si esibirà la compagnia No Gravity con lo show “Dall’inferno al paradiso” della compagnia NoGravity e diretto da Emiliano Pellisari, definito negli ambienti artistici non un coreografo ma un architetto del corpo umano.

Un mix di danza, acrobatica, mimica, musica, disegno, luci ed effetti speciali che si fondono per offrire immagini che mirano a sorprendere gli spettatori, accompagnandoli in un profondo viaggio agli inferi.

Inserito nelle manifestazioni ufficiali di “Mantova Capitale Italiana della Cultura” lo spettacolo è stato altresì protagonista di un lungo tour europeo, a riprova dell’assoluto prestigio dell’evento scelto, dagli organi provinciali di AVIS.

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Articolo visto da 235 persone
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      Lascia un Commento

      Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

      Devi aver fatto il login per inviare un commento

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
      Diventa fans della nostra pagina Facebook
      Iscriviti ai nostri feed rss