Articoli
28 Novembre 2016

Sabato 3 dicembre, ritorna “La Musica del Dono”

Anche quest’anno, come ormai tradizione, Avis Provinciale Mantova organizza la manifestazione la musica del dono”.

Grazie a questa iniziativa, si è sentita la necessità di coinvolgere tutto il territorio provinciale su questa attività. Da qui la scelta dell’Associazione di coinvolgere le realtà locali e promuovere una giornata provinciale di visibilità e promozione della cultura musicale di base, con lo scopo di consentire a tutte le scuole di presentare la loro offerta formativa ed agli studenti la loro attività.

Sarà l’occasione anche per far conoscere le opportunità che il territorio offre per poter iniziare, fin dalla scuola primaria, consapevoli dell’importanza e dello sviluppo che l’educazione musicale di base ha avuto in questi anni nella provincia di Mantova.

La manifestazione, quest’anno, si svolgerà sabato 3 dicembre p.v., dalle ore 15,30 alle ore 18,00 in due teatri contemporaneamente (Mantova – Teatro Ariston, Ostiglia – Teatro Comunale).

Teatro Ariston di Mantova: Scuola secondaria di 1° grado “L.B.Alberti” – Liceo Musicale “Isabella D’Este” – Conservatorio di musica “Campiani”, Scuola Secondaria di 1°grado “Mameli” di Castelbelforte.

Teatro Comunale di Ostiglia: Scuola Secondaria di 1° grado di Gonzaga – Scuola secondaria di 1° grado di Suzzara – Scuola secondaria di 1° grado di Ostiglia.


.
La “Musica del Dono” si inquadra nell’impegno che Avis mette per favorire la cultura della donazione, della solidarietà e della coscienza civica: il Dono è una ricchezza personale che, come la disciplina musicale, accompagnerà questi studenti per tutta la vita.

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Articolo visto da 208 persone
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      I Commenti sono chiusi

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
      Diventa fans della nostra pagina Facebook
      Iscriviti ai nostri feed rss