Avis di Cicognara ha dato con entusiasmo il proprio patrocinio al Convegno dal titolo “Montessori: tra metodo e aiuto alla vita” oragnizzato dal gruppo “Viadana Montessori”.
L’evento programmato per il giorno sabato 7 ottobre 2017 è la realizzazione di un piccolo progetto per piantare un seme nel giardino comune.
L’obiettivo è quello di offrire uno spazio di pensiero riferito ad un cambiamento che chiama in un modo sempre più urgente e necessario: il bambino padre dell’Uomo di domani e guaritore dell’adulto di oggi.
Attraverso le recenti ricerche di alcuni eminenti studiosi del pensiero di Maria Montessori, saremo guidati ad accostare il mistero della Vita generata ed accolta nella Libertà, custodita all’interno di quel movimento esistenziale capace di ordine, bellezza e creatività in quanto sempre in ascolto.
I relatori attraverso l’illustrazione di diverse esperienze, ci aiuteranno a comprendere l’attualità di questo approccio portatore dell’importante principio secondo il quale, solo attraverso la comprensione del bambino, l’Uomo potrà conoscere se stesso.
La partecipazione sarà da comunicare solo ed esclusivamente all’indirizzo email viadanamontessori@gmail.com utilizzando il modulo di iscrizione.
Tag: Convegno