Articoli
3 novembre 2018

Incontri formativi per la promozione del Dono nelle Scuole

AVIS Provinciale Mantova, in collaborazione con le locali Associazioni del dono, AIDO, ABEO e ADMO, dopo aver definito la struttura e la revisione del materiale informativo da proporre agli studenti di 5° elementare e di 2° media, intende programmare degli incontri specifici per formare i volontari che vorranno dedicarsi a tale attività.

L’attenzione riposta nel progetto “LA MIA VITA IN TE” da parte di AVIS, AIDO, ABEO e ADMO, in stretta collaborazione con le istituzioni pubbliche locali ASST Mantova (Ospedale C.Poma), ATS Val Padana (ex ASL), Ordine dei Medici della Provincia di Mantova, Ufficio Scolastico e con il supporto di CSV Lombardia Sud, è ritenuta strategica per la formazione consapevole di futuri donatori.

Naturalmente senza la collaborazione e la sensibilità di tutte le Associazioni ed Enti, tutto ciò non sarebbe possibile.

Le nostre AVIS sono presenti su tutto il territorio provinciale e la loro diretta conoscenza è fondamentale per il contatto con l’ambiente scolastico locale e conseguentemente un’occasione per permettere ai volontari di incontrare i ragazzi e comunicare l’importanza della cultura del Dono, del volontariato e dell’altruismo.

.
Per iscriversi ai corsi, telefonare direttamente alla segreteria provinciale al numero 0376/364944 int. 1, sig.ra Marassi Mara, entro sabato 10 novembre p.v.

 

Il contatto con i nostri ragazzi rappresenta sicuramente un’esperienza unica e impagabile.

Vi aspettimo numerosi!

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Articolo visto da 139 persone
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      Lascia un Commento

      Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

      Devi aver fatto il login per inviare un commento

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
      Diventa fans della nostra pagina Facebook
      Iscriviti ai nostri feed rss