Articoli
16 Marzo 2020

AUTODICHIARAZIONE MINISTERO DELL’INTERNO

AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

      Il DPCM del 08/03/2020 definisce “evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori….”, pertanto ogni donatore per il percorso di andata dovrà compilare l’autocertificazione che trovate in calce, mentre per il percorso di ritorno ad ogni donatore sarà rilasciato il “Permesso per il datore di lavoro” come documento che attesta la presenza presso AOT. Se il donatore non è idoneo o si presenta per iter idoneità o controllo esami, rilasciare il “Permesso ore”. Entrambi i documenti dovranno essere stampati in duplice copia, per consentire al donatore di rilasciarne una copia alle Forze dell’Ordine, in caso di controllo.

Facendo seguito alla precedente nota del 10 marzo 2020, prot 8138, a seguito delle ulteriori misure urgenti introdotte dal D.P.C.M 22 marzo 2020 che, all’articolo 1, comma 1, lettera e), stabilisce che siano comunque consentite le attività che erogano servizi di pubblica utilità nonchè i servizi essenziali di cui alla legge 12 giugno 1990, n 146 e include al n 86 dell’allegato 1, tra le attività consentite, anche l’assistenza sanitaria, si ribadisce che l’attività di donazione del sangue e degli emocomponenti è attività sanitaria essenziale necessaria a garantire l’attività assistenziale di pazienti che necessitano di trasfusioni e di conseguenza gli spostamenti dei donatori o del personale associativo operante sul territorio nazionale presso le unità di raccolta associative fisse e mobili, possano ritenersi inclusi nelle motivazioni di “assoluta urgenza” di cui all’articolo 1, comma 1, lettera b), del citato D.P.C.M..

È​ disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate del 04/05/2020 per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Scaricare il seguente modulo: Autodichiarazione Donatori

Se sei un volontario Avis, scarica il seguente modulo: Autodichiarazione Volontari

    Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi condividerlo con i tuoi amici?

     
      Articolo visto da 1.021 persone
      1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
      Loading...

      Lascia un Commento

      Lascia un commento o una tua considerazione articolo appena letto.

      Devi aver fatto il login per inviare un commento

      Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
      Diventa fans della nostra pagina Facebook
      Iscriviti ai nostri feed rss