Nei giorni scorsi, a conclusione dell’anno scolastico, presso la sala dell’Ecomuseo Lineare delle Bonifiche, abbiamo premiato con una borsa di studio i Ragazzi di terza media che si sono distinti nella realizzazione di un progetto grafico Avis personalizzato.
Dopo due anni di pandemia, siamo finalmente ritornati in presenza nelle attività a scuola, incontrando i ragazzi di V elementare, II e III media, raccogliendo come sempre il loro grande interesse rispetto al valore prezioso della donazione. La sensibilità manifestata dai ragazzi ad argomenti che riguardano la salute di tutti, è l’obiettivo principale del progetto Avis nella Scuola, promosso ormai tantissimi anni da Avis Moglia e Avis Bondanello, nell’ambito del progetto “La Mia Vita in Te” realizzato in rete dalle Associazioni del dono (ABEO,AIDO,ADMO,AVIS) e dalle istituzioni. Il risultato straordinario raggiunto è sempre motivo di grande soddisfazione per tutti, i ragazzi stessi, le loro famiglie, gli insegnanti e i volontari, che instancabilmente ci aiutano a trasmettere l’importante messaggio del dono.
Ringraziamo di cuore i nostri meravigliosi ragazzi, rivolgendo loro un grande in bocca al lupo a chi sta sostenendo gli esami, con tanti auguri di buona estate e meritato riposo a tutti.
Avis Moglia e Avis Bondanello