AVISPARK

L’AVIS Provinciale Mantova ha creato “Avispark, Casa delle Avis Mantovane”, una nuova sede, moderna e funzionale, che sarà punto di riferimento per l’attività associativa, Punto di Raccolta delle donazioni di sangue intero e centro dell’attività di comunicazione ed informazione alla cittadinanza.

Avispark sarà costituita da una palazzina autonoma a Cerese di Virgilio: quasi 1.000 metri quadri modernamente attrezzati che svolgeranno diverse funzioni:
Associativa e organizzativa: coordinamento di quasi 17.000 donatori e quasi 18.000 soci, organizzazione delle equipe e dei punti di raccolta, rapporti con l’Azienda Ospedaliera e le altre istituzioni: questo e molto altro avverrà nell’area organizzativa della nuova sede.
Informativa e di comunicazione: una sala conferenze attrezzata con i più moderni sistemi audio e video non solo ospiterà gli incontri degli avisini, ma sarà un punto di riferimento di tutte le associazioni di volontariato che vorranno utilizzarla. Inoltre potrà diventare un importante polo informativo su tutte le tematiche inerenti al sangue come alimentazione, sport e donazioni.
Punto di raccolta: Avispark sarà punto di raccolta provinciale oltre che per le sezioni Avis limitrofe, che raggruppano circa 7.000 donatori. Un punto di raccolta moderno e funzionale completo di ambulatori per le visite e aree di ristoro post donazione.

Punto Prelievi Ospedale Carlo Poma: una quarta area attrezzata con ambulatori sarà data in comodato gratuito al Comune di Virgilio che lo cederà all’Azienda Ospedaliera “C. Poma”, la quale gestirà l’erogazione di servizi sanitari quali i prelievi per le analisi del sangue; un servizio di grande utilità che servirà ad alleggerire il servizio corrispondente del Carlo Poma, oggi congestionato.

    Questa pagina è divisa in sezioni. Clicca per leggere i contenuti:

    Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF Campagna pubblicitaria AVIS - Scarica il PDF
    Diventa fans della nostra pagina Facebook
    Iscriviti ai nostri feed rss